Politica

Gazzetta del Mezzogiorno, Marro: “Si esprima sostegno in Consiglio comunale”

La Redazione
Elia Marro
"Il giornale rappresenta un pezzo di storia del sud"
scrivi un commento

È nota la vicenda del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, le cui quote sono sottoposte a confisca nell’ambito di un’indagine antimafia della Procura di Catania. Una scossa per l’informazione pugliese che rischia di perdere un pilastro nel settore giornalistico regionale. È intervenuto a riguardo l’ex assessore del Comune di Canosa di Puglia Elia Marro, che si è fatto promotore di un’iniziativa:

“Oltre alla confisca, L’amministrazione giudiziaria, a causa dei debiti pregressi, ha chiesto il taglio del costo del lavoro del 50%, che potrebbe portare all’estizione del giornale, che rappresenta un pezzo di storia del sud, un contenitore culturale che ha diffuso informazione per tanti decenni – ha dichiarato -. Nel frattempo gli amministratori giudiziari hanno chiesto tempo per elaborare una proposta, aggiornando al prossimo 22 gennaio l’incontro del tavolo tecnico con Regione e sindacati.

Per questo occorre che anche la politica locale si mobiliti. Dunque ho provveduto a inviare ai consiglieri comunali Di Nunno, Di Palma, Iacobone, Imbrici, Matarrese, Patruno, Princigalli, Petroni e Ventola una proposta di ORDINE del GIORNO che spinge, in sede di Consiglio comunale, a un dibattito politico-amministrativo, affinché il Consiglio possa deliberare per il pieno sostegno al quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.

La Puglia e i suoi comuni si sono formati e informati per anni tramite il quotidiano e non possono assistere inermi alla sua scomparsa. Io da libero cittadino do il pieno sostegno a tutti i giornalisti che vi lavorano, e prego la politica locale affinché faccia qualcosa di concreto per tutti” – ha concluso.

venerdì 4 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana