Calcio

Canosa Calcio, Trallo: “Un errore di segreteria ha invalidato il ricorso”

Sabino Del Latte
Trallo
Sulla partita persa al 90' contro il Manfredonia per 3-4
scrivi un commento

Il Canosa Calcio di mister Gianluigi Trallo è già proiettato verso il match di domenica contro il Modugno, ma a tenere banco in queste ore sono alcune vicende legate alla partita persa al 90’ contro il Manfredonia per 3-4.

Proprio in merito a ciò, abbiamo avuto modo questa mattina di intervistare mister Gianluigi Trallo che ha avuto modo così di spiegare l’accaduto in tutte le sue sfaccettature.

Qui di seguito le sue dichiarazioni.
Mister Trallo, quanto ci credeva in questo ricorso che probabilmente, vi avrebbe visto vittoriosi ?

Sono profondamente amareggiato e deluso,perché contavo di ripetere la partita con il Manfredonia. Sono stato uno dei pochi, se non l’unico, a credere nel ricorso ed infatti durante la gara, ho fin da subito notato l’irregolarità palese sulla giocata del Manfredonia e compreso al contempo che si era verificato un errore tecnico dell’arbitro.

A supporto di questo era stato già preparato il ricorso stilato in termini giuridici dall’avvocato Mariafonte Gallo che ringrazio personalmente. Però, a causa di un errore di segreteria della società Asd Canosa Calcio nell’inviare il preannuncio di reclamo agli organi competenti di giustizia sportiva, anziché inviare un telegramma o una mail, è stata inviata una raccomandata. Quest’ultima purtroppo non è prevista come mezzo di comunicazione per il preannuncio di reclamo che deve giungere entro le 24 ore dopo la gara e quindi di conseguenza, tutti gli sforzi fatti nel redigere il verbale visto anche un precedente, sono stati vanificati. Ad oggi sono quindi amareggiato e deluso perché contavo di ripetere la sfida con il Manfredonia, avendo poi a disposizione anche Landolfi e Manasterliu. Si sarebbe potuta rigiocare una partita che ha lasciato al sottoscritto, a tutto l’ambiente e ai tifosi l’amaro in bocca.”

A testimonianza di quanto detto da mister Trallo, è possibile ritrovare proprio un precedente analogo. Infatti, durante una partita della categoria Juniores fra Montecchio e Valtarese, dopo un fallo commesso da un giocatore del Valtarese con conseguente ammonizione, i giocatori del Montecchio hanno ripreso il gioco senza che però l’arbitro avesse fischiato la ripresa del gioco come da regolamento, andando così in rete sul conseguente sviluppo dell’azione.

In seguito al ricorso, il giudice Sportivo ha così accolto la richiesta della Valtarese, deliberando la ripetizione della gara. Insomma, se non fosse stato per l’errore di segreteria da parte della società, il Canosa Calcio avrebbe potuto rigiocare la partita contro il Manfredonia.

sabato 23 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana