Calcio

​Canosa Calcio, la classifica inizia a muoversi: pareggio con il Vigor Bitritto 1-1

Sabino Del Latte
Canosa Calcio
I rossoblù portano a casa il primo punto stagionale
scrivi un commento

Dalla sconfitta in casa del quotato Manfredonia qualcosa era emerso. Certo, alla fine dei tempi regolamentari era maturata una sconfitta, ma quella reazione nella seconda frazione di gioco del match di domenica scorsa, è a creare ottimismo in tutto l’ambiente.

Così, a distanza di sette giorni, contro la Vigor Bitritto, terza forza di questo campionato di Promozione, il Canosa Calcio del presidente Giuseppe Tedeschi porta a casa il primo punto stagionale frutto dell’1-1 maturato allo stadio “San Sabino”.

Mister Ricucci, lascia a sorpresa in panchina capitan Landolfi e schiera i suoi con un 4-3-3 con Crisantemo in porta, retroguardia composta da Capogna, Abruzzese, Ujka e Paradiso, centrocampo con Valentino, Pasquadibisceglie e D’Ercole e tridente d’attacco composto da Patruno, Ieva e Pugliese.

La prima frazione di gioco si caratterizza sostanzialmente da un’intensa fase di studio da entrambe le parti con nessuna delle due compagini che riesce a trovare lo spunto giusto. Passati i primi dieci minuti di gioco però, all’11’ l’ex Loseto con un’ottima punizione trafigge Crisantemo per la rete dello 0-1.

Ulteriori pericoli non se ne registrano e così si va alla ripresa che vede invece un evidente cambio di marcia dei padroni di casa i quali cercano con tenacia ed ordine tattico di riuscire a riportare il risultato in parità. Al 59’ ecco premiata la volontà dei rossoblù con tutto il trio d’attacco canosino coinvolto nell’azione.

Infatti, dopo una buona iniziativa dell’under Patruno, Ieva serve in area Vittorio Pugliese il quale di destro trafigge il portiere ospite per l’1-1. Da questo momento in poi sia i canosini e sia la squadra barese andranno alla ricerca della rete dei tre punti, ma nessuna riuscirà in questo intento.

Da segnalare, una grande occasione sprecata da Patruno il quale dopo un piccolo assolo personale, calcia debolmente. Finisce così questo quinto incontro del Canosa Calcio che conquista il primo punto stagionale grazie ad una partita ordinata, seppur il gioco scarseggi ancora a intravedersi completamente.

I rossoblù abbandonano così l’ultimo posto in classifica, in attesa del prossimo impegno sempre fra le mura amiche contro la Rinascita Rutiglianese per cercare di regalare alla propria tifoseria la prima gioia stagionale.


lunedì 7 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana