Estate Canosina 2022

Vigne e ulivi al Corso, per la cultura della prevenzione

Festa dei sapori in corso San Sabino
scrivi un commento
Corso San Sabino ospita un tribudio dei nostri sapori tra i più autentici - ore 20:30
martedì, 09 agosto 2022
Canosa di Puglia
Corso San Sabinomostra mappa

martedì, 09 agosto 2022

Vigne e ulivi al Corso, per la cultura della prevenzione

Corso San Sabino ritorna ad ospitare eventi all’aperto. Il 9 agosto alle 20.30 avrà luogo “Vigne e Ulivi al Corso. Festa di Sapori in Corso San Sabino”.
Lungo l’elegante prospettiva architettonica della più importante strada cittadina, il pubblico potrà degustare vini e oli del territorio, tra i principali prodotti dell’enogastronomia canosina.

L’evento sarà ulteriormente allietato dall’esibizione del pianista Giuseppe Malcangio e dall’Acoustic Vibes Trio con un sound fresco, moderno e di tendenza. Allo stesso modo, alcuni artisti durante la serata esporranno le proprie opere.

L’arredo urbano del Corso sarà ancora più ingentilito grazie agli ornamenti vegetali forniti dai Vivai Caporalplant.

“L’evento si ripropone – come spiega il socio LILT Donato Grumo – come obiettivo quello di sostenere la diffusione della cultura della prevenzione legata alla corretta alimentazione. A tal fine, protagonisti della serata saranno Vino e Olio, due prodotti di eccellenza del territorio canosino che, attraverso un consumo moderato, grazie alla loro ricchezza di polifenoli, si pregiano di essere alimenti dalle indiscusse proprietà antitumorali. L’auspicio è che l’evento metta in risalto la giusta rilevanza delle aziende vitivinicole ed olearie ben radicate sul nostro territorio e contemporaneamente di promuovere quelle emergenti, dialogare con i produttori e riscoprire la storia, la cultura e la tradizione dell’aleanza tra questi due prodotti genuini del nostro territorio.”

L’iniziativa è organizzata col Patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, la collaborazione dell’Assessorato agli Eventi e della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT) – Delegazione di Canosa di Puglia “Ing. Domenico Serlenga”.

Contribuiranno alla realizzazione della kermesse molte delle aziende e attività commerciali presenti sul territorio

lunedì 8 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana