Estate canosina 2022

Al via la 6^ edizione di Tipicamente Canosa 2022

"Tipicamente Canosa"
scrivi un commento
La manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco si terrà domani, 7 agosto, nel Borgo Antico a parire dalle ore 20:00
domenica, 07 agosto 2022
Canosa di Puglia
Vico Bartolomeo Colleonimostra mappa

domenica, 07 agosto 2022

Al via la 6^ edizione di Tipicamente Canosa 2022

La manifestazione enogastronomica, promossa e organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Canosa, si terrà il 7agosto tra le strade del nostro Borgo Antico dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Lo stand Info Point gestito dalla Proloco posto su via Cavour segna l’inizio del percorso che proseguirà per P.zza Tarpea, P.zza. Bernini, Via Ospedale Vecchio, P.zza Iacobone, Via Marco Aurelio, P.zza Tiberia, Salita Purgatorio, P.zza Antica, Vico Purgatorio, Via Boccaccio, P.zza Solferino, Salita Calvario.
Una serata all’insegna della tradizione, dei prodotti tipici locali e della buona musica, per ritrovare insieme le nostre radici e la gioia di stare insieme.

Tante le attività che hanno aderito all’evento e ci delizieranno con i prodotti tipici della nostra terra: dal vino di Donna Viola e Agricola Vassalli all’Olio Di Palma; dai prodotti freschi del Casaro alla carne della Macelleria Pietrangeli; dal panzerotto classico della Panetteria l’Antico Forno di Papagna Costanzo al panzerotto di grano arso di Luigi Caccavo; dai piatti di Binario 1, Carbon Dolce e Oberdan Ristopub alla birra artigianale di Mi.ac. Non mancheranno i prodotti da forno di Mascalzone, de L’arte della Tradizione e del Panificio Traiano con Clemente. Varie le degustazioni dei prodotti tipici con Ardito Alimentari e l’Azienda Di Tria. Da non perdere i gelati della Pasticceria Pellegrino, la Percoca di Loconia e la dimostrazione live delle orecchiette. Protagonista indiscusso di questa edizione di Tipicamente sarà il panzerotto in ogni sua forma e gusto tradizionale.

Ad accompagnare la serata la musica le band dirette da Atanasio Mazzone: la sua “Musikeria” in Piazza Tarpea, i “Black Davis Band” in Piazza Bernini, la “Don’t stop Band” in Piazza Iacobone, la “The Blubitter Italian Ska Band” su Salita Purgatorio, “Sandro Del Blasco Band” in Piazza Solferino. Ad allietare Salita Calvario ci sarà il dj set “Disko Giovani” ed i “Sud Folk Enseble”.

La Quadriglia itinerante tipica canosina diretta dal Prof. Pino Gala, massimo esperto di musica popolare, contribuirà a tenere viva l’atmosfera di festa della serata.
Tipicamente Canosa non sarà contraddistinta soltanto dal buon cibo ma anche da tanti stand e momenti culturali.

Ci saranno mostre fotografiche con l’Associazione Fotografica Canosina con scatti del Borgo Antico e l Archivio Storico di Gianni Pansini; mostre d’ Arte con le pittrici Kataos al secolo Caterina Cannati, Maria Celeste Capozza, Marzullo Alessia, Sabry Acquaviva e Rosy Schiraldi Art; le hobbiste ed Ital tufi con le loro esposizioni di creazioni e oggettistica in tufo. Non mancherà l’intrattenimento per i piccoli con gli artisti di strada e le Mascotte.

Saranno Presenti anche gli stand della Fondazione Archeologica Canosina, del Museo dei Vescovi, della Pro Loco di Lavello, della Via Francigena, del comitato Presepe Vivente e del Canosa Calcio 1948.

sabato 6 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana