Mondo lavoro

Arpal Bat: opportunità di lavoro in crescita nel settore industria, trasporti e amministrativo

Infografica offerte di lavoro
Oltre 2300 le candidature alle offerte promosse dai Centri per l’impiego della BAT
scrivi un commento 41

Cresce la fiducia degli utenti nei confronti dei Centri per l’impiego della Bat e dei servizi promossi per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Nell’ultima edizione del report, redatto dall’ente, si evidenzia un netto aumento del numero di candidature pervenute alle offerte di lavoro proposte dai centri per l’impiego della Bat su Lavoro per te, il portale e l’app della Regione Puglia dedicati a coloro che cercano occupazione. La rilevazione effettuata il 26 luglio evidenzia infatti 2317 candidature pervenute, con un incremento del 22,79% rispetto all’ultima analisi svolta in data 18 luglio.

L’infografica elaborata sintetizza gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, in grado di offrire soluzioni lavorative giuste per ogni tipologia di target. A guidare la classifica, con 130 figure professionali ricercate, il settore “Commercio e artigianato”, a cui segue “Turismo e ristorazione” (80 specializzazioni), in calo rispetto alla rilevazione precedente.

Stabili invece “Tessile-abbigliamento-calzaturiero” con 37 profili ricercati, “Costruzioni, impianti e immobiliare” (27 posizioni da coprire) e industria e agroalimentare (10 posizioni ricercate). Per il secondo report di fila risultano in crescita “Industria e trasporti” (30 posizioni aperte) e “Amministrativo e ICT” (20 offerte). Appaiono invece in diminuzione gli annunci relativi al settore “Sanità, servizi alla persona e pulizia”, con 10 profili cercati.

Nel report elaborato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Allo scopo di promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l’impiego della Bat hanno creato il canale Telegram “Offerte lavoro BAT – LavoroXTE”, a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull’invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it). ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
www.arpal.regione.puglia.it

martedì 2 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti