Estate Canosina 2022

Il Museo dei Vescovi apre i battenti all’estate canosina con “Canosa. Ritorno al futuro.” Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi

Museo dei Vescovi Monsignor Francesco Minerva,
scrivi un commento
L'evento organizzato da Omniarte.it avrà inizio alle 19:00
domenica, 31 luglio 2022
Canosa di Puglia
Piazza Vittorio Veneto, 6mostra mappa

domenica, 31 luglio 2022

Il Museo dei Vescovi apre i battenti all’estate canosina con “Canosa. Ritorno al futuro.” Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi

Nella splendida cornice del portone di Palazzo Fracchiolla Minerva, domenica 31 Luglio, a partire dalle 19:00 sarà presentato l’evento “Canosa. Ritorno al futuro” la pubblicazione realizzata dal curatore Sandro Sardella che contiene una serie di opere fotografiche/artistico, create da Gennaro (Nino) Delli Santi.

La passione per la fotografia diviene, nelle opere di Delli Santi, una occasione per interpretare e idealizzare il paesaggio di Canosa, esaltandone la bellezza, la rusticita’, la forza ma anche, talvolta, la sua brutalità e trascuratezza. Un modo assolutamente nuovo di leggere il paesaggio circostante, che conduce l’osservatore ad inevitabili osservazione e ad entrare nel mondo di Delli Santi, sospeso tra realtà e idealizzazione del paesaggio e della Storia, fatta di quotidianità. I suoi paesaggi reinterpretati sono una sospensione tra fotografia e fondale teatrale, quasi di derivazione poetica e ciò ne fa opere d’arte in tutto senso.

L’evento ad ingresso libero è organizzato da OmniArte.it-Servizi con il patrocinato dal Comune di Canosa di Puglia, mentre il catalogo è stato realizzato dal Curatore Sandro Sardella.

Un’occasione di approfondimento culturale imperdibile

Info al 3772999862

lunedì 25 Luglio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana