Amministrative 2022

Per chi viaggia in nave: agevolazioni tariffarie per le elezioni del 12 giugno 2022

La Redazione
Viaggio in nave
AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER GLI ELETTORI CHE DEVONO RAGGIUNGERE LE SEDI ELETTORALI
scrivi un commento

Per usufruire delle riduzioni si deve presentare: documento d'identità, tessera elettorale e timbratura sulla tessera elettorale effettuata dal seggio elettorale dove si è votato (per il viaggio di ritorno). Gli elettori residenti in Italia, se sprovvisti della tessera elettorale, potranno produrre una dichiarazione sostitutiva. Gli elettori residenti all’estero, dovranno esibire la tessera elettorale, la cartolina avviso o la dichiarazione delle Autorità consolari italiane attestante che il connazionale, titolare della dichiarazione stessa, si reca in Italia per esercitare il diritto di voto.

Direttive per: "Società Compagnia Italiana di Navigazione Spa" (servizio di collegamento con Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti), GNV SpA, Grimaldi Euromed SpA, "Società Navigazione Siciliana ScpA" (servizio di collegamento tra Sicilia e isole minori) e NLG – Navigazione Libera del Golfo:

  • ai biglietti di tali elettori verrà applicata di norma una riduzione del 60% sulla "tariffa ordinaria"

  • ai biglietti degli elettori che abbiano diritto alla tariffa agevolata in qualità di residenti, le biglietterie autorizzate applicheranno sempre la relativa "tariffa residenti" (tranne nel caso in cui la "tariffa elettori" risulti più vantaggiosa).

L'agevolazione viene accordata dietro presentazione della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Nel viaggio di ritorno dovrà essere mostrara la tessera elettorale con il timbro della votazione.

venerdì 27 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana