Eventi - Associazionismo

Presentazione del libro “Per fortuna ci siamo persi”. L’arte del viaggio imprevedibile.

La Redazione
Locandina presentazione del libro "Per fortuna ci siamo persi"
L'associazione Via Francigena di Canosa organizza l'incontro con l'autore, Maurizio Serafini, in collaborazione con la Fondazione Archeologica e altre associazioni presenti sul territorio
scrivi un commento

Mercoledì 25 maggio alle ore 19,00 a Canosa di Puglia ci sarà la presentazione del libro: “Per fortuna ci siamo persi. – L’arte del viaggio imprevedibile”. 
Nell’ambito del contest “Laudato sì”, l’associazione Via Francigena Canosa, presieduta dalla dr.ssa Rosanna Asselta, in collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina, la Fidapa, il Premio Diomede e la Proloco ha organizzato l'incontro con l’autore Maurizio Serafini, presso il Giardino del Centro Studi e Ricerche “Dr. Sergio Fontana, 1900-1982”. Parteciperanno anche i ragazzi dell’IISS “N. Garrone” di Canosa di Puglia e dell'Ambulatorio Popolare. 

Attraverso 20 storie surreali di viaggio in giro per il mondo, l’autore racconta al lettore incredibili esperienze di viaggio avventurose e rocambolesche, pericolose e avvincenti vissute e portate a termine grazie al proprio istinto. Infatti, secondo l'Autore il vero viaggio è: "quello sospeso tra realtà e sogno, quello unico e irripetibile, quello dell'avventura viva e fulgida che torna a casa con te”. 

I racconti sono spesso tragicomici e onirici, e si succedono nel libro senza una precisa cronologia spazio temporale. Dalla Birmania della guerra civile, ai tre viaggi in Mongolia, Africa e India e poi ancora continuando tra le montagne dei Sibillini, tra quelle albanesi, o himalayane sempre in tenda nelle isole deserte o nelle foreste pluviali costantemente alla ricerca di un rapporto primario con la natura, soprattutto quella più incontaminata. 
Il filo conduttore che attraversa tutti i racconti è il caso, l’intuito e l’ascolto delle voci “che ti chiamano”. 

A conclusione della serata interverrà il dott. Angelofabio Attolico che illustrerà i Cammini e gli itinerari della Regione Puglia.
 

martedì 24 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana