calcio a 5

La Playled Canosa vuole scrivere la storia. I rossoblù ospitano l’ostica Diaz Bisceglie

La Redazione
Playled Canosa
Play-off Serie B, II turno: A confronto due delle maggiori protagoniste della regular season
scrivi un commento

"E per quanta strada ancora c'è da fare amerai il finale" è uno degli incipit più conosciuti di Cesare Cremonini e del suo brano Buon Viaggio pubblicato il 27 maro 2015. Dove porterà la strada della Playled Canosa, invece, ad oggi non è dato saperlo: il cammino dei play-off, come iniziato, potrebbe subito concludersi oppure proseguire in base a quanto decreterà il secondo turno play-off in programma per sabato 21 maggio che vedrà i rossoblù di Lodispoto opposti alla Diaz Bisceglie dell'esperto tecnico Leopoldo Capurso fra le mura amiche del Palasport M.Lagrasta. Superato l'ostacolo Palo del Colle per 5-3, adesso per il sodalizio del presidente Lamonaca il cammino si fa sempre più tortuoso e pieno di insidie a partire proprio dai biscegliesi che nell'altra semifinale del girone G sono riusciti ad espugnare Torremaggiore 3-5 grazie ad un'ottima prestazione collettiva.

Guidati da un signor tecnico quale Capurso, i nerazzurri vivono un eccellente momento di salute proprio dall'arrivo in panchina dell'ex Kaos Futsal in grado di rivitalizzare l'intero roster a sua disposizione. Sono quindi seguite vittorie esaltanti e pochissimi risultati negativi che fanno così della Diaz la vera e propria rivelazione del raggruppamento. Quarta al termine della regular season, i nerazzurri sono riusciti a conquistare 46 punti frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, di cui solo una negli ultimi tredici incontri disputati. Solida in fase difensiva, attenta in quella di impostazione, a testimoniare ciò è il dato relativo alla seconda miglior difesa del girone con 59 marcature subite a cui si contrappone però il terzo peggior attacco con 68 reti messe a segno. Principale qualità quella di riuscire a mandare in rete più calcettisti a partire dall'ex Cassanelli in compagnia di Divincenzo con 9 reti, Igor da Rocha a quota 8, Di Benedetto a 6, Sasso con 5, De Liso a quota 4 ed infine il duo Pedone-Caggianelli con 2. Esperienza da vendere per i ragazzi di Capurso vedi Pedone e Di Benedetto grazie alle loro molteplici parentesi in Serie A2 determinanti nella semifinale di Torremaggiore e condita dai centri di Divincenzo, Oliveira, Caggianelli e Da Rocha. Insomma, un avversario da temere e da non sottovalutare: la vincente di questa sorta di finale del girone G dei play-off accederà al terzo turno, dove incontrerà la vincente di Città di Palermo-Ecosistema Lamezia.

"Abbiamo affrontato la Diaz Bisceglie subito dopo il cambio di allenatore; fu da questo momento in poi – spiega il tecnico Lodispoto – che ebbe inizio la loro scalata verso i playoff. A Bisceglie perdemmo meritatamente: la partita di domani sarà sicuramente sulla falsa riga di quella con i nostri prossimi avversari che difenderanno e cercheranno di giocare in ripartenza. Noi ci faremo trovare pronti sperando che l’esito sia diverso".

La Playled Canosa potrebbe così migliorare quanto fatto lo scorso anno, quando il suo percorso terminò al secondo turno in casa dell'Itria che riuscì ad imporsi ai supplementari 8-6. Scrivere una nuova pagina di storia l'imperativo in un altro incontro da "Brividi".

venerdì 20 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana