junior boxe

Paolo Fasanelli campione italiano junior di boxe

La Redazione
Al centro Paolo Fasanelli
Il canosino, classe 2006, riscrive la storia nella categoria 75 kg
scrivi un commento

E’ canosino il nuovo campione italiano junior di boxe. Nella finale 75 kg, al termine dei match svolti dal 4 all’8 maggio presso Roseto degli Abruzzi, Paolo Fasanelli dell’Asd Boxe di Palo, classe 2006, è riuscito ad imporsi su Giuseppe Cirillo della Excelsior Boxe di Marcianise conquistando così la sua 17a vittoria stagionale. Precedentemente, lo stesso, era riuscito ad uscire vincitore dalla semifinale che l’ha visto opposto a Ciro Sconamiglio, atleta dell’Asd Casertana Boxe.
Convocato anche dallo staff tecnico della Nazionale diretto da Franco Federici, il giovane atleta ha avuto modo di partecipare al Training Cup di Assisi.

A congratularsi fin da subito per il risultato conseguito è stato l’Assessore allo Sport Pizzuto che direttamente dai suoi profili social, ci ha tenuto ad esprimere il suo orgoglio per essere riusciti a portare in alto il nome di Canosa nella boxe: «Canosa e il suo sport ormai toccano il cielo grazie al nuovo campione italiano di pugilato, Paolo Fasanelli, guidato dalla Asd Boxe di Palo. In rappresentanza di tutti i concittadini ho avuto il piacere – spiega Pizzuto – di congratularmi con l’atleta canosino e il coach Riccardo di Palo, per l’importante traguardo raggiunto che dà lustro alla città tutta».

Dello stesso avviso anche il Sindaco Roberto Morra: «Congratulazioni a Paolo Fasanelli, neo campione italiano categoria junior e alla Asd Boxe di Palo per il raggiungimento dei notevoli traguardi sportivi nel campo della boxe. Un anno sicuramente da incorniciare per lo sport canosino, ricco di successi e soddisfazione. Bravi!». 

mercoledì 11 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana