fiere

Canosa, ritorna l’antica Fiera di Costantinopoli: il programma completo

La Redazione
Fiera Costantinopoli
L'antica "Fiera di Costantinopoli", la cosiddetta "Fiera dell'Antica Bestiame", promossa dal Comune di Canosa di Puglia in collaborazione con la Pro Loco, avrà luogo il 20, 21 e 22 maggio
scrivi un commento

Foto: archivio personale 
 

Che Canosa debba essere sfruttata in ogni sua sfaccettatura è cosa risaputa ai più da molto tempo a questa parte e il ritorno dell’antica “Fiera di Costantinopoli” non può che essere, appunto, una splendida notizia per tutto e tutti. Avrà infatti luogo il 20, 21 e 22 maggio la cosiddetta “Fiera dell’Antica Bestiame” promossa dal Comune di Canosa di Puglia in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Sportiva Equestre Canosina. 
L’evento, che si svolgerà in zona Costantinopoli, vedrà risvolti contadini e popolari regnare sovrani senza dimenticare l’importanza di natura, paesaggistica e tradizioni culturali quali fiore all’occhiello della ricchezza intrinseca di Canosa di Puglia. L’iniziativa prenderà il via venerdì 20 maggio dalle ore 08,00 e sarà caratterizzata nella sua prima giornata da una mostra sulla civiltà contadina per poi, il sabato seguente, dalle ore 19,00 alle ore 23,00, dedicarsi alla promozione dei prodotti tipici locali con tanto di accompagnamento musicale.

In conclusione, domenica 22 maggio dalle ore 09,00 alle ore 12,00 si terrà la tanto attesa manifestazione equestre che da sempre vede la partecipazione di numerose famiglie.
Un primo passo verso il ritorno alla normalità, consapevoli che spaer alimentare i meccanismi che rimettono in moto il turismo da e per la propria città, sia il maggiore fattore di sviluppo economico. La strada è stata tracciata, percorrerla diventa indispensabile. 

mercoledì 11 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana