Attualità

Dormire, le regole d’oro per farlo nel migliore dei modi

La Redazione
Dormire
​Dormire tanto e bene è quello che dovremmo fare tutti. Non solo per ricaricare le pile e permetterci di essere al top il giorno seguente, ma anche per "regalarci" una buona forma fisica
scrivi un commento

Dormire tanto e bene è quello che dovremmo fare tutti. Non solo per ricaricare le pile e permetterci di essere al top il giorno seguente, ma anche per “regalarci” una buona forma fisica. Come dimostrano gli studi infatti, dormire poco e male porta ad ingrassare in quanto ci si rifugia di più negli zuccheri e nei cibi poco sani facilitando così la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, che porta ad ingrassare.

Dormire dunque ci permette di essere attivi ed energici e di dimagrire. Non sempre però questo accade, perché? I fattori che ci sono alla base sono diversi come ad esempio l’uso eccessivo degli schermi, dalle tv agli smartphone passando per pc e tablet. Un’esposizione eccessiva, infatti, altera il sonno andando ad intaccare la produzione della melatonina, l’ormone del sonno che non solo ci regala un naturale addormentamento ma che va anche a regolare il ciclo sonno-veglia.

E allora come fare? Evitare di stare incollati agli schermi fino ad un attimo prima di dormire, preparando la mente ad un rilassamento notturno. E se questo non basta, ricordiamoci che è necessario attuare tanti piccoli accorgimenti che favoriscono il sonno.

Un valido supporto per conciliare e supportare il sonno è rappresentato dagli integratori con melatonina per dormire che aiutano l’arrivo del sonno riposando bene a lungo nel corso della notte. Tra tutti quelli che si trovano sul mercato, senza dubbio V / Dream di VitaVi è uno dei migliori. Realizzato con ingredienti selezionati e mirati, ad alto dosaggio, di cui due a marchio registrato, regala una migliore qualità del sonno permettendo di riposare molto meglio.

Tutto questo è possibile grazie alla melatonina, ingrediente principale di questo integratore. È conosciuta proprio come l’ormone del sonno perché contribuisce a ridurre il tempo di addormentamento e nello stesso tempo ad alleviare gli effetti del jet lag. Quella presente nell’integratore di VitaVi è di origine naturale. Si tratta, infatti, di fitomelatonina non sintetica, proveniente da fonte vegetale di Iperico. Per essere efficace ne basta 1 mg, la quantità presente in ogni capsula.

I benefici dell’integratore, oltre alla melatonina, sono potenziati dalla presenza di estratti vegetali come l’Ashwagandha, KSM-66®, ingrediente a marchio registrato, che favorisce il rilassamento ed il benessere mentale. Anche in questo caso si tratta di un elemento naturale, proveniente dalla radice della Withania somnifera che viene estratto senza ricorrere ad alcol o altri solventi chimici.

mercoledì 9 Marzo 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana